Negli ultimi anni il genere degli interactive drama ha decisamente spopolato, andando praticamente a sostituire quasi in tutto e per tutto le vecchie avventure grafiche. E sicuramente lo studio che si è fatto portavoce del genere è Quantic Dream: che da circa vent’anni si è specializzata nella realizzazione di avventure interattive, andando a redifinire il genere e a regalarci molti titoli emblematici.

Detroit: Become Human è un’esperienza unica
Quello che però negli anni è riuscito a restare nel cuore di moltissimi giocatori è Detroit: Become Human, che ci porta in un futuro prossimo in cui interpreteremo degli androidi in cerca di libertà. L’ispirazione alle grandi opere cyberpunk è palese: in particolare le vicende ricalcano molto quelle di Blade Runner, capolavoro del 1982 di Ridley Scott, che ha quasi creato l’immaginario visivo.

E adesso è possibile recuperare questo titolo a un bassissimo prezzo. Su Instant Gaming è disponibile a 7,99€. Uno dei migliori aspetti è la rigiocabilità del titolo, che spesso si dirama in strade separate e percorsi alternativi, e che quindi divertirà anche chi perseguirà la strada del platino.