Ecco come Detroit: Become Human arriva a 4K di risoluzione
Al GDC 2018, Qunatic Dream ha annunciato importantissime novità riguardanti la risoluzione e la qualità grafica di Detroit: Become Human. Come prevedibile il primo annuncio riguarda la versione per PlayStation 4 Pro che, ovviamente, supporterà il 4K tramite checkerboard rendering.
Durante il GDC sono state mostrate varie slide con le quali Quantic Dream ha svelato i dettagli tecnici che riguardano il gioco. La prima cosa che posssiamo notare è che Detroit Become Human girerà a 1920×1080 (1080p) su Play Station 4 e a 3840×2160 (2160p) su Play Station 4 pro, ma solamente tramite checkerboard rendering.
Ma cos’è il checkboard rendering?
Per chi non lo sapesse, la tecnica del checkerboard rendering è molto complicata ma dal potenziale illimitato, dato che può portare (tramite una riproduzione di vari pixel con un pattern a scacchiera) la risoluzione fino a 4K.
Invece, per quanto riguarda l’interfaccia utente, potremo vedere un fantastico 4K nativo. Inoltre ci saranno degli effetti di illuminazione volumetrica con una risoluzione di rendering molto alta su Play Station 4 pro (235x135x64) e ovviamente più bassa sulla sua controparte normale (192x108x64). Anche il supporto HDR sarà presente su entrambe le versioni della console e ne potranno usufruire i giocatori che avranno a disposizione un televisore con questa tecnologia.
Infine l’azienda francese ha mostrato come il temporal anti antialiasing riesca a migliorare di molto la grafica e vada perfettamente a braccetto con il checkboard rendering.
Ecco le immagini mostrate al GDC (SSR)
Ecco le immagini mostrate al GDC (SSAO)
Ecco le immagini mostrate al GDC (Grafici impostazioni)
Ecco le immagini mostrate al GDC (TAA)