Se Cyberpunk 2077 ti ha fatto venire voglia, appunto, di Cyberpunk, ma non vuoi spendere troppo o, molto semplicemente, preferisci aspettare che le patch post lancio risolvano i problemi del titolo CD Projekt Red, allora potresti pensare di acquistare un classico di quest’ambientazione: Deus Ex: Mankind Divided. Il gioco, infatti, è in sconto su Instant Gaming a soli 3,85 Euro, un prezzo irrisorio per un’esperienza di questo calibro.
Perché giocare Deus Ex: Mankind Divided
Deus Ex: Mankind Divided prende tutto ciò che il precedente capitolo ha fatto di buono e lo amplia, migliorando e perfezionando il gameplay complessivo. Proprio come in Human revolution, quindi, simao di fronte a un gioco di ruolo occidentale ibridato per molti aspetti con gli immersive sim in stile Dishonored (con le dovute differenze, dato che qui parliamo comunque di un GDR).
Ogni scenario, quindi, può essere affrontato e risolto in molti modi diversi, che vanno dalla classica incursione ad armi spianate, allo stealth, passando persino per la diplomazia. Come sempre in questi casi, poi, i vari livelli offrono parecchi modi per superare gli ostacoli, come scorciatoie, hacking e altro. Tutto questo si unisce poi con la parte ruolistica di Deus Ex, dato che determinati potenziamenti permettono di sbloccare differenti strade.
Chiude il cerchio una trama profonda, che parla di razzismo e di progresso. Nel mondo di Deus Ex, infatti, le persone potenziate con innesti tecnologici sono guardati con sospetto e discriminati. Da queste premesse partirà un complotto segreto, che Adam Jensen cercherà di sventare.