In seguito all’inaspettata acquisizione da parte di Embracer Group di tre grossi studi di sviluppo occidentali di proprietà di Square Enix (nello specifico Eidos Montreal, Square Enix Montreal e Crystal Dynamics), non pochi fan hanno cominciato a speculare sul possibile ritorno di IP dormienti ormai da anni.
Non solo Tomb Raider, di cui si vocifera il ritorno con protagonista una Lara Croft più esperta e navigata rispetto a quella vista nella trilogia reboot, ma anche Deus Ex, recentemente protagonista di alcune indiscrezioni messe in circolazione dal noto insider Jeff Grubb.
Alcuni dettagli sulle dichiarazioni di Eidos Montreal in merito a Deus Ex
Stando a Grubb, è Eidos Montreal ad essersi dimostrata quanto mai interessata a riprendere in mano il franchise, dichiarando addirittura di essere intenzionata a “fare ciò che Cyberpunk 2077 non è stato in grado di realizzare”, presumibilmente in relazione al genere degli immersive sim dall’ambientazione futuristica.
Per Grubb, però, è ancora troppo presto per decretare se le intenzioni dello studio possano trasformarsi in realtà concreta. Ciononostante, precisa il giornalista, una simile possibilità non sarebbe mai potuta essere sondata sotto l’ala di Square Enix.
Considerando come l’ultimo capitolo della serie si sia concluso con un cliffhanger e che la serie ha da sempre goduto di buoni risultati economici, è solo questione di tempo prima di scoprire quali siano i piani dello studio in merito alle vicende con protagonista Adam Jensen. Resta sintonizzato per eventuali sviluppi futuri!