Il produttore Matt Walker ha dichiarato che non avremo alcun DLC di Devil May Cry 5 al di fuori di un grande aggiornamento gratuito dopo la pubblicazione.
I DLC sembrano essere ovunque in questi giorni, non importa quanto siano adatti o necessari ad un gioco. Fortunatamente, non dobbiamo preoccuparci di ciò con Devil May Cry 5.
L’aggiornamento gratuito previsto sarà il Bloody Palace, una serie di sale per le sfide che metterà alla prova le tue abilità di sterminatore di demoni mentre allo stesso tempo combatti contro nemici sempre più duri. Per i veterani dell’azione e per i fan di Devil May Cry, tuttavia, sarà una buona ragione per continuare a giocare, quando un DLC sarebbe stato solo poca cosa per passare un pò di tempo prima di ignorarlo.
Alcuni potrebbero trovare piuttosto sorprendente il fatto che non riceveremo alcun DLC di Devil May Cry 5, soprattutto perché c’è una grande varietà di vecchi e nuovi personaggi che stanno facendo il loro debutto, come V, o che stanno tornando dopo una lunga assenza, come Dante. Anche se Capcom potrebbe creare brevi storie bonus per ciascuno dei tre personaggi giocabili, il gioco probabilmente è già abbastanza lungo senza di loro.
Un altro motivo potrebbe essere dovuto al fatto che Capcom è molto consapevole di quanto i fan hanno aspettato un nuovo gioco Devil May Cry, in particolare un “vero” nuovo Devil May Cry che continui la timeline originale piuttosto che quella del reboot uscito nel 2013 e che ha causato una grande quantità di polemiche per la sua più recente (e in molte persone opinione, inferiore) versione di Dante.
Inoltre, Devil May Cry 5 è stato sempre presentato come il più grande episodio della serie, con tre protagonisti e molto probabilmente un sacco di azione: potresti scoprire che non ti accorgi nemmeno che non c’è alcun DLC.
Il gioco uscirà su Xbox One, Playstation 4 e PC l’8 marzo 2019.