La next-gen si prepara a partire col botto, ma in un momento di grande attesa che ci porterà a vivere il futuro del gaming, le software house stanno comunque pensando ai giocatori che non faranno subito il grande passo verso le nuove console, continuando a pubblicizzare titoli per current-gen e proponendone alcuni cross-gen.
Tra queste rientra anche Capcom, che a cavallo tra le due generazioni punta nuovamente i riflettori verso Devil May Cry 5, uno degli hack’n’slash più apprezzati della generazione che si prepara a tornare tirato a lucido e in forma smagliante grazie alla nuovissima Special Edition. Nella versione base del gioco era possibile controllare Nero, Dante e V, una delle più grandi novità dell’edizione speciale sta nel poter utilizzare anche un quarto personaggio: l’iconico Vergil, fratello del protagonista della saga Dante.
Il titolo (disponibile anche in forma di update su current-gen per i possessori del gioco base) offrirà anche altre novità e sezioni di gameplay inedite, ma Capcom, ben consapevole che l’attrazione principale sia Vergil col suo stile di lotta unico basato sull’utilizzo della katana Yamato, ha rilasciato da poco un gameplay trailer interamente incentrato sul personaggio. Il gameplay è stato trasmesso durante l’ultimo episodio di Real eSports News, ma è stato prontamente condiviso su Twitter dall’account DMCInfo:
On the latest episode of ReAL eSports News, a short clip of Vergil gameplay was shown as a teaser for the next episode. The clip features Beowulf gameplay and seems to show a Spectral Force Edge (?) when weapon switching.
Source: https://t.co/BBmXLp3DSU pic.twitter.com/0fXojwVYU5
— DMCInfo (@DMC5Info) November 2, 2020
Il video è relativo alla versione PlayStation 5 del titolo, infatti si può vedere il conduttore della trasmissione che utilizza un DualSense per giocare (con tanto di console in bella mostra) e mostra Vergil combattere con Beowulf, un’arma studiata per il combattimento corpo a corpo e composta da un set di stivali e guantoni. Un particolare molto interessante è che nel menù di cambio arma è possibile notare una spada diversa dalla classica Yamato e molto più simile alla Force Edge (spada utilizzata prima da Sparda e poi da Dante e Vergil) in versione oscura.
Resta con noi per rimanere aggiornato su tutte le novità relative a Devil May Cry 5 Special Edition e ai titoli più interessanti della next-gen!