Mentre Steam Deck è stata ufficialmente rinviata al febbraio 2022, Capcom si unisce al coro degli sviluppatori entusiasti della console portatile e ci mostra un video gameplay ufficiale di Devil May Cry 5. Il filmato è disponibile di seguito e, in circa 60 secondi, mette insieme differenti spezzoni di gioco, per mostrare come il sistema Valve riesca a reggere anche nelle situazioni più complicate e che in genere potrebbero mettere in difficoltà hardware poco performanti.
Devil May Cry 5 su Steam Deck, uno spettacolo da portare in giro
Sicuramente vedere un gioco come Devil May Cry 5, uscita abbastanza recente, in azione in formato portatile senza lo sfruttamento del cloud desta la sua notevole impressione. È del resto l’obiettivo che si è posta Valve con la macchina, dare l’opportunità agli appassionati di giocare i titoli contemporanei anche in handheld, con un hardware che, sulla carta, non avrebbe nulla da invidiare ai portatili da gaming in termini di pure performance.
Steam Deck è stata attualmente rinviata al mese di febbraio, a causa della carenza di scorte che riguarda l’intero settore dell’elettronica di consumo. È ancora possibile prenotare la console sul sito ufficiale, con la consapevolezza tuttavia che si tratta di una lista di attesa che garantisce la priorità a coloro che effettuarono il pre-order in anticipo. Questo significa che, prenotandola adesso, non la si riceverebbe sicuramente per febbraio, ma solo qualche mese dopo.
Devil May Cry 5 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.