Si è appena tenuto il New York Comic-Con e durante la fiera sono state rivelate diverse interessanti novità riguardanti Devil May Cry 5. Durante il panel dedicato al gioco si è parlato di due nuove armi che faranno parte dell’assurdo arsenale a disposizione di Dante.
La prima, nonché la più entusiasmante, è un elegante cappello che Dante ha preso direttamente dal demone chiamato Faust presente in Devil May Cry 4. Questo strambo cappello sembra donare al proprietario dei devastanti poteri demoniaci come evocare una pioggia di comete contro i propri avversari. Altra singolare caratteristica dell’arma è che necessita di sfere rosse per essere utilizzato rendendo tale valuta molto simile al mana. E’ stato specificato anche che il cappello genererà sfere dello stesso tipo se utilizzato in maniera adeguata introducendo così una meccanica di rischio/ricompensa.
Oltre al cappello di Faust durante la fiera sono stati mostrati i Cerberus: degli speciali nunchaku tripartiti, letali nei combattimenti ravvicinati, mostrati per la prima volta in Devil May Cry 3. Quest’arma inoltre potrà essere usata in tre modalità differenti: nunchaku di ghiaccio, arco di fuoco o catena elettrica.