Capcom non smette mai di far parlare di sé e con la sua ultima fatica Devil May Cry 5, in uscita l’8 marzo 2019, ha deciso di fare le cose veramente in grande e con stile. Per questo motivo ha da poco ufficializzato con un trailer la sua collaborazione con Hyde, vocalist della band L’Arc~en~Ciel, una delle più famose nella terra del sol levante.
Chi è Hyde?
Nonostante le poche informazioni sul suo conto e l’elevata privacy che lo circonda, Takarai Hideto noto come Hyde è uno dei cantanti più famosi in terra nipponica e il suo successo è legato all’essere stato la figura di spicco di band come L’Arc ~ en ~ Ciel e ancora prima di VAMPS, che è in pausa dal 2017.
Il cantante nipponico non è estraneo al mondo dei videogiochi, specialmente a quelli di casa Capcom, per i quali ha scritto già in passato una canzone a tema “Drink It Down” per Devil May Cry 4 nel 2008 e il tema “Don’t be Afraid” per Resident Evil 7 nel 2016. Anche per il mondo degli anime Hyde è stato un protagonista con la sua band prestando la sua voce a opere del calibro di Gundam 00 e Full Metal Alchemist.
…su Devil May Cry 5?
Come vi ho già anticipato, l’uscita di Devil May Cry 5 è fissata per l’8 marzo 2019 e sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il nuovo capitolo della saga vedrà il ritorno del figlio di Sparda, Dante, di Nero e di tanti nuovi ed eccentrici personaggi pronti a vivere una storia inedita e piena di colpi di scena. Su tutte le piattaforme torneranno le combo mirabolanti e gli scontri frenetici in una veste grafica completamente rinnovata.
La casa di Osaka ha altresì reso pubblica la lista dei voice actor giapponesi che presteranno la loro voce ai personaggi di Devil May Cry 5 :
- Dante: Toshiyuki Morikawa
- Nero: Kaito Ishikawa
- V: Kouki Uchiyama
- Morrison: Akio Otsuka
- Nico: Lynn
- Trish: Atsuko Tanaka
- Lady: Fumiko Orikasa
- Kyrie: Saori Hayami