Nonostante siano passati ormai 3 anni dal lancio, Devil May Cry 5 continua a costituire un notevole successo per Capcom.
Il grande risultato di Capcom e Devil May Cry 5
Pur non arrivando a far registrare le stesse cifre di franchise come Resident Evil o Monster Hunter, l’ultimo capitolo della serie hack ‘n’ slash ha da poco superato le 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo, sancendo così un trionfo commerciale oltre che di critica.
Un traguardo particolarmente difficile da raggiungere se si considera che il precedente capitolo, il quarto, viene ancora oggi considerato come uno dei massimi esponenti del suo genere di appartenenza.
La notizia è stata comunicata attraverso l’account ufficiale giapponese del gioco su Twitter, in riferimento alle copie vendute sia della versione base del gioco, rilasciata nel 2019, che della Special Edition, uscita un anno dopo, nel 2020.
In passato, il director del gioco Hideaki Itsuno aveva rivelato di aver cominciato a lavorare ad un nuovo progetto non ancora annunciato. Lo scorso gennaio, però, aveva aggiunto che ci sarebbe voluto ancora molto tempo prima di poterlo vedere ultimato.
L’ultima avventura di Dante, Nero, e V è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.