Devil May Cry 5 è l’ultimo capitolo della storica saga action di Capcom, un gioco in grado di rappresentare la summa massima dell’esperienza in questo brand.
Del titolo, uscito originariamente nel 2019 per poi approdare su next-gen l’anno dopo, sono arrivati molti apprezzamenti e recensioni entusiaste e dei dati ufficiali ne hanno appena confermato anche il successo commerciale.
Devil May Cry 5 e le copie vendute
Dai dati da poco divulgati possiamo scoprire che il quinto capitolo della serie di Capcom è divenuto il più venduto della storia di questo brand, raggiungendo l’ottimo numero di 4,8 milioni di copie, rappresentando quindi il titolo più redditizio di questa IP.
Ricordiamo che il gioco, nelle prime due settimana di uscita, riuscì a piazzare ben 2 milioni di vendite, preannunciando così il successo globale che avrebbe ottenuto, con 4 milioni di copie fino all’autunno del 2020.
In tutto il 2021 si sono aggiunte altre 800.000 copie, una cifra più che ottima, anche considerando che la Special Edition non rientra in questi conteggi.
Capcom, quindi, può dirsi davvero soddisfatta dei risultati raggiunti dai suoi titoli. In questi anni, infatti, abbiamo assistito ad una vera e propria rinascita di questa software house, che ha dominato il mercato anche con Resident Evil Village e Monster Hunter Rise.
Ovviamente dobbiamo tenere in conto che, dato l’andamento generale di Devil May Cry 5, è possibile che lo stesso possa raggiungere l’incredibile cifra di 5 milioni, magari superandola.
Il suo ciclo vitale, quindi, non sembra essere del tutto esaurito. In attesa di nuovi annunci, magari su un nuovo capitolo del brand, possiamo riconfermare il nostro apprezzamento per questo videogioco e la sua capacità di offrire elevati standard su praticamente tutti i comparti ludici ed artistici.