Quella di Devil May Cry è una delle saghe capostipite del genere action e tra le prime a siglare i successi iniziali della mistica PlayStation 2. Dopo una settima generazione non proprio brillante per questa IP storica, complici un quarto capitolo numerato che non ha convinto pienamente gli appassionati e il soft reboot che è quasi stato la pietra tombale per il franchise, Capcom è rinsavita con nuove idee e spirito d’iniziativa i quali hanno portato alla realizzazione di DMC5, uno dei giochi più apprezzati della saga (e il più venduto).
Devil May Cry, il produttore rilascia nuove informazioni
Per gli appassionati della saga hack ‘n’ slash di Capcom è sicuramente un momento più che florido: oltre al videogioco per cellulare, un adattamento animato prodotto da Adi Shankar è in via di sviluppo, il quale di recente ha lavorato anche alla serie anime di Castlevania per Netflix.
Dopo un lungo periodo di silenzio, il producer è intervenuto circa la lavorazione di questa nuova serie animata con protagonista Dante. Per la gioia dei fan, Shankar ha affermato che lo script per la prima stagione è finalmente concluso, e i lavori procedono al meglio.
“Tutti gli script della prima stagione sono finiti. Ho collaborato con uno scrittore di grande talento di nome Alex Larson agli script. Gli script sono fantastici e volevo eseguirli in un modo che rendesse orgogliosi i miei compagni fan di DMC.
Questo adattamento è stato sviluppato da un fan di DMC per i fan di DMC, questo era l’ethos di questo progetto. La produzione dovrebbe entrare nel vivo all’inizio del prossimo anno.”
Insomma, è probabile che delle buone nuove riguardanti il ritorno di Dante nel settore dell’animazione possano arrivare nel corso del 2022. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale dei produttori per scoprire una generica finestra di lancio per la serie dedicata al cacciatore di demoni più famoso del mondo videoludico.