Devil May Cry HD Collection in 4K su PC ma ci sono già dei problemi
Devil May Cry è un famosissimo gioco rilasciato per PlayStation 2 nell’oramai lontano 2001. Il gioco venne poi riportato su PlayStation 3 undici anni dopo, ovvero nel 2012, il prossimo anno verrà nuovamente rilasciato in alta risoluzione.
Devil May Cry HD Collection verrà rilasciato il 18 Marzo 2018 e pochi giorni fa Capcom ha dichiarato che il gioco non supporterà il 4K su alcuna piattaforma. Ma, poco tempo fa un portavoce dell’azienda, ovvero WBacon, ha smentito la dichiarazione di Capcom dicendo che la risoluzione su PC arriverà a 4K e oltre.
Il problema più grave è che il codice sia legato al refresh cycle originale, ma essendo i titoli in questione a 60 frame al secondo già in origine, almeno tale fluidità dovrebbe essere garantita. Questo vuol dire che sono state prese le texture del gioco originale ma non sono state nè rinnovate e nè modernizzate, il che potrebbe andare ad incidere sull’impatto visivo che il gioco darà ai giocatori.
Quindi non ci saranno problemi di limitazione alla risoluzione su PC. Speriamo che ci saranno dei ripensamenti per quanto riguarda le console. Devil May Cry HD Collection includerà: Devil May Cry (2001), Devil May Cry 2 (2003) e Devil May Cry 3: Special Edition (2006) per PC, PlayStation 4 e Xbox One.