Ultimamente Steam sta rimuovendo alcuni titoli dal suo store digitale senza apparente motivo o dichiarazione al pubblico: se poco tempo fa Spec Ops: The Line è stato rimosso dalla piattaforma e non risulta più acquistabile, questa volta sembra essere toccato alla saga di Devil May Cry.
Che fine ha fatto Devil May Cry?
Andando sullo store digitale di Steam non è infatti possibile acquistare Devil May Cry 3 Special Edition e Devil May Cry 4, che risultano assenti sul negozio di Valve. È ancora possibile giocare ai due titoli ma non in quelle edizioni specifiche. Infatti il terzo capitolo della saga, nella sua edizione Special, è ancora acquistabile insieme ai primi due giochi nella Devil May Cry HD Collection, mentre per quanto riguarda il quarto, è ancora disponibile la Special Edition, con tutti i contenuti aggiuntivi, come la possibilità di giocare come Vergil.
Molto probabilmente questa mossa è stata fatta per snellire la lista di giochi disponibili, e magari per cercare di non creare confusione a un non avvezzo alla saga, anche perché il prezzo dei titoli al giorno d’oggi è abbordabilissimo per chiunque volesse recuperare i vari capitoli. Per chi se lo fosse perso, per le piattaforme mobile è da poco stato rilasciato Devil May Cry: Peak of Combat, un nuovo titolo free to play della saga.