Sviluppato da Layopi Games con publisher 1C Entertainment, Devil’s Hunt è basato sul famoso e originale romanzo polacco di Paweł Leśniak chiamato “Equilibrium”. Il titolo è un action in terza persona che racconta dell’eterna lotta tra Angeli e Demoni, in una guerra che si terrà nel mondo mortale come campo di battaglia. Il giocatore impersonerà Desmond, un umano con poteri demoniaci, che a colpi di pugni e artigli si farà strada attraverso i nemici, poiché esso è il solo e unico fattore che determinerà il vincitore tra una delle due fazioni dominanti.
La lunga demo mette molta carne al fuoco
La lunghissima demo di ben 19 minuti, rilasciata appositamente per il PAX East 2019 di Boston, ha dato modo di far vedere il titolo nel suo comparto tecnico e soprattutto nel combat system, parte più importante, data la natura del gioco. Devil’s Hunt è un action game puro, in cui le braccia demoniache di Desmond fanno da padrone nel gameplay, infatti, si potranno concatenare attacchi leggeri e pesanti, schivare e bloccare con i rispettivi grilleti del joypad, infine si potranno assegnare ai tasti quadrato, cerchio, triangolo differenti abilità come attacchi di fuoco, granate demoniache e (si spera) altri talenti. Insomma nel gioco si ritrovano alcuni elementi stilistici e tecnici che sono fortemente ispirata dalla famosa saga di Capcom, Devil May Cry.
Ma la parte più interessante è sicuramente l’intreccio narrativo di Devil’s Hunt, anche se il concept d’inizio che raffigura la lotta tra bene e il male, capitanate da Angeli e Demoni, è piuttosto banale, sicuramente il fatto che sia basato sul romanzo fantasy “Equilibrium” darà originalità al titolo almeno per la parte della storyline.
Infine, vi consiglio di guardare la demo qui sotto se siete interessati al titolo, ricordandovi che Devil’s Hunt uscirà nel corso del 2019 per PlayStation 4, Xbox One e Steam.