Sono ben quattro i nuovi giochi in arrivo per Devolver Digital. Si tratta di progetti che usciranno tra la fine del 2019 e il 2020 e l’annuncio della software house è stato uno dei più sconvolgenti sentiti all’E3 come dimensioni di progetti messi in campo.
Devolver produrrà quattro videogame da altrettanti sviluppatori indipendenti sparsi in giro per il globo. L’annuncio ha compreso sia prodotti online multigiocatore, sia rivisitazioni da collezione, sia un software per cabinati arcade di Enter The Gungeon.
Uno dei giochi annunciati è Fall Guys, sviluppato dalla casa di produzione Mediatonic. Si tratta di un gioco multiplayer online con 100 giocatori connessi alla stessa partita. Una competizione dalle meccaniche platform che sembra un successo di pubblico già annunciato, se pensiamo alle infinite possibilità che potrebbero essere messe all’interno del gioco. Oltre al potenziale per gli streamer. Il titolo uscirà per PC e PlayStation 4 nel 2020.
Per gli appassionati del retrogaming dalla casa di produzione Doinksoft sarà prodotto Devolver Bootleg, un contenitore di tantissimi titoli che hanno fatto la storia del videogioco e che sono rivisitati in chiave 2D e ridisegnati in pixel art con uno stile unico e … molto anni ’80. Nel pacchetto ci saranno giochi come Enter the Gun Dungeon, Hotline Milwaukee, Ape Out Jr., and ShootyBoots.
Sempre in pixel art il bellissimo (graficamente parlando, ndr) Carrion, sviluppato da Phobia Game Studio. Un horror fantascientifico in 2D nel quale i giocatori prenderanno il comando di una creatura tentacolare e dalle sembianze di un grosso polpo alieno con il quale decimeremo gli umani che sono arrivati sul nostro pianeta e hanno tentato di catturare quella che si potrebbe tranquillamente chiamare “La Cosa”.
Infine ancora old school con un cabinato di Enter The Gungeon che, per l’occasione, si mischierà al classico arcade The House of the Dead e si chiamerà House of the Gundead. Due giocatori potranno estrarre le loro pistole dalle fondine del cabinato e affrontare i pericoli del gungeon, ma solo se hanno una monetina per giocare.