Devolver Digital, publisher di giochi indie di grande successo, ha fatto sapere tramite il proprio account Twitter di aver fatto dei piani per l’E3 e…nulla più. Non sono state fornite maggiori informazioni sui titoli che saranno portati all’evento, nemmeno su quelli già annunciati. Uno stile comunicativo ironico da parte del publisher non rappresenta di certo una sorpresa. Con tutta probabilità si avranno maggiori informazioni man mano che l’evento si farà più vicino.
E3 plans have been made.
— Devolver Digital (@devolverdigital) May 5, 2021
Cosa aspettarsi da Devolver Digital all’E3?
L’approccio di Devolver Digital all’E3 e alle conferenze in generale è sempre andato controcorrente. Mentre i grandi nomi dell’industria come Sony, Microsoft e Nintendo si impegnano nell’allestimento di showcase capaci di impressionare il pubblico nel migliore dei modi, Devolver Digital punta tutta la sua strategia comunicativa sull’ironia, la comicità, la violenza e anche su una certa scurrilità, a volte persino prendendosi gioco delle altre aziende.
L’anno scorso, quando l’E3 fu annullato a causa della pandemia globale, Devolver Digital sorprese tutti rilasciando gratuitamente Devolverland Expo, una sorta di versione digitale giocabile della fiera. Ora che la loro presenza all’E3 è stata confermata, non resta che scoprire con quale trovata al contempo folle e geniale ruberanno la scena.
Per quanto riguarda i titoli in sviluppo, è già stata confermata l’uscita nel corso dell’anno di Shadow Warrior 3, Weird West e Boomerang X. Sono invece già stati rilasciati precedentemente Loop Hero e Olija, ma potrebbero sempre ricevere espansioni inaspettate. Non mancheranno certamente sorprese riguardanti giochi non ancora annunciati.
L’E3 2021 si terrà completamente in via telematica dal 12 al 15 giugno. Non mancheranno grandi nomi quali Capcom, Nintendo, Ubisoft e Microsoft, mentre Sony ha fatto sapere in precedenza che non avrebbe perso parte all’evento.