Non è certo un mistero l’amore di casa Nintendo per le Limited Edition e per le Collection, che permettono ai suoi giocatori di portarsi a casa più di un gioiellino a cui giocare in un colpo solo. Questa volta ci troviamo di fronte ad una nuova uscita golosa: Dezatopia & Mecha Ritz sono due sparatutto frenetici e geniali che terranno incollati i giocatori alle proprie Switch per molte ore.
Mecha Ritz: Steel Rondo è uno sparatutto a scorrimento verticale ambientato in un mondo apocalittico meccanizzato. Sette navi da scegliere, tutte diverse per proprietà d’attacco e movimento con cui far fuori ogni nemico e guadagnare la vittoria finale e il punteggio più alto. Mecha Ritz ha uno stile di gioco frenetico e propone combattimenti soddisfacenti e più profondi di quanto ci si potrebbe aspettare. La rigiocabilità del titolo è altissima, non solo per migliorare il proprio punteggio e per il gameplay che da dipendenza, ma anche per i contenuti sbloccabili: 14 mecha giocabili, nuovi percorsi, finali multipli e molto altro. Sarai abbastanza veloce per ripulire il mondo dai nemici e aumentare il tuo grado?
Dezatopia, invece, è un classico sparatutto orizzontale in stile arcade con un vasto assortimento di contenuti per un’esperienza straordinaria. Ci saranno da affrontare ben 24 diversi livelli, 21 Boss da battere e più di 20 percorsi. I controlli intuitivi e semplici saranno una manna dal cielo per i giocatori esperti e per i casual gamer. Nemici unici, tonnellate di armi e componenti interattivi sono accompagnati da sfondi artistici e ben curati. Strane e insolite creature popolano il sottosuolo della Terra, sconosciute all’umanità fino a quando Momoko, una liceale, li scopre per caso. Insieme ad Akane e Aoba, sue compagne di scuola, Momoko sogna di creare un nuovo mondo: Dezatopia.
La trama semplice e spigliata del gioco sarà solo un contorno, oscurata dal gameplay divertente ed esplosivo. Ti ritroverai presto alla guida di un veicolo con quattro armi uniche in grado di sparare in direzioni diverse, o nella stessa, per fermare l’assalto delle orde nemiche.
Sia Mecha Ritz: Steel Solo, sia Dezatopia presentano storie fantastiche in background che fanno perfettamente da cornice ad un gameplay veloce, dinamico e divertente che mette il giocatore al centro dell’azione.
Dezatopia & Mecha Ritz: due Versioni, Due giochi insieme.
Le versioni fisiche della Collection presentano una doppia copertina, dedicata ognuna ad uno dei due giochi e sono la Momoko Edition e la Veloce Edition. In entrambe le copie sarà presente anche il manuale colorato per i due titoli. Cartuccia inclusa e numero di copie molto limitato, appena 999 unità ciascuno.
Anche la Limited Edition sarà ovviamente presentata in due versioni diverse, con la stessa grafica esterna. Ci troviamo di fronte a 500 unità ciascuna e contiene:
- Gioco per Nintendo Switch
- Cofanetto speciale in edizione limitata
- Manuale di gioco colorato
- Staff Book, circa 80 pagine contenenti approfondimenti degli sviluppatori per entrambi i giochi
- 2 CD con le colonne sonore
- Poster fronte-retro, formato A3
Dezatopia & Mecha Ritz è disponibile sul Nintendo eShop dal 4 dicembre di quest’anno e le edizione fisiche del gioco si possono trovare in esclusiva sul sito di Strictly Limited Games