I giochi classici che saranno disponibili per i membri Premium di PlayStation Plus a maggio 2023 verranno lanciati con il supporto ai trofei. I titoli interessati da questa manovra saranno Blade Dancer: Lineage of Light e Pursuit Force. Ti ricordo che gli utenti Premium di PlayStation Plus hanno alcuni vantaggi aggiuntivi rispetto agli altri livelli di abbonamento, come ad esempio l’accesso a giochi selezionati per PlayStation 1, PlayStation 2 e PlayStation Portable senza costi extra.
PlayStation Plus i trofei anche sui classici
Molti di questi titoli offriranno il supporto ai trofei, il che renderà ancora più gratificante il raggiungimento di vari obiettivi nel gioco. I nuovi giochi aggiunti a PlayStation Plus Premium nel marzo 2023, come Syphon Filter: Dark Mirror e Ape Academy 2, hanno già offerto questa funzione al momento del lancio. E ora sembra che anche i prossimi giochi che arriveranno sul servizio Premium di Sony a maggio 2023 avranno la possibilità di guadagnare trofei. Secondo quanto riportato da Push Square, i trofei per Blade Dancer: Lineage of Light e Pursuit Force sono già apparsi su Exophase, ore prima del lancio su PlayStation Plus Premium.
In Pursuit Force sarà possibile ottenere fino a 31 trofei, mentre in Blade Dancer: Lineage of Light ce ne saranno 28. Questo include anche il tanto ambito trofeo di platino, che sarà riservato ai giocatori che riusciranno a conquistare tutti gli altri trofei in questi giochi. È interessante notare che per il momento non è ancora stata pubblicata la lista dei trofei per Syphon Filter: Logan’s Shadow, che sarà disponibile come titolo classico a maggio 2023. Tuttavia, considerando che gli altri giochi della serie Syphon Filter avevano il supporto per i trofei, è molto probabile che anche Syphon Filter: Logan’s Shadow sarà dotato di questa funzione.
È importante sottolineare che Sony ha la possibilità di aggiungere i trofei anche a titoli che sono già presenti nel servizio. Un esempio di ciò è stato l’aggiornamento di Super Stardust Portable, che ha ricevuto il supporto per i trofei all’inizio di quest’anno, nonostante fosse stato incluso in PlayStation Plus Premium nel giugno 2022.
Per quanto riguarda i giochi disponibili questo mese, i membri di PlayStation Plus Extra e Premium saranno davvero fortunati. Sony ha aggiornato il catalogo il 16 maggio e i sottoscrittori di PlayStation Plus Extra potranno godersi Ratchet & Clank: Rift Apart, The Evil Within 2, Thymesia, Shadow of the Tomb Raider, Watch Dogs: Legion e molti altri senza costi aggiuntivi. Oltre a questi, i membri Premium avranno l’opportunità di giocare anche a Ghostbusters: The Video Game Remastered, insieme a Syphon Filter: Logan’s Shadow, Blade Dancer: Lineage of Light e Pursuit Force. Un’offerta davvero imperdibile!