Diablo è sicuramente una delle saga più apprezzate della Blizzard e ancora oggi il terzo capitolo viene giocato da un buon numero di fan. Il capitolo però che ha fatto davvero impazzire il pubblico è senz’altro il secondo, alla sua uscita fu infatti una vera e propria manna dal cielo, perché migliorò tutto ciò che era il primo Diablo. Ma perché parlare proprio ora di questo vecchio titolo? Beh da poco sono comparse delle interessantissime voci, che parlano di un possibile ritorno di Diablo 2 in una versione rimodernizzata.
La notizia arriva dal portale videoludico francese chiamato ActuGaming, che afferma di aver ottenuto diverse informazioni da alcune fonti venute a contatto direttamente con Blizzard. Sembrerebbe quindi che sia in cantiere una versione rimasterizzata di Diablo 2 che potrebbe addirittura arrivare entro la fine del 2020. C’è comunque da precisare che a causa della situazione scatenata dal Coronavirus è difficile fare delle previsioni accurate rispetto a qualsiasi tipo di progetto e quindi potrebbero esserci degli slittamenti.
La motivazione dietro la creazione di questa nuova versione, dovrebbe essere un voler far conoscere a più giocatori possibili il brand in attesa dell’arrivo di Diablo 4. Sempre secondo ActuGaming gli sviluppatori che si stanno occupando di questo progetto sarebbero i Vicarious Visions, ovvero coloro che hanno lavorato alla trilogia di Crash Bandicoot uscita pochi anni fa. Bisogna comunque ricordare che per il momento si tratta solo di voci di corridoio e non si sa ancora nulla di ufficiale, quindi si deve prendere questa notizia con la dovuta calma.
Bisognerà quindi aspettare con calma i prossimi mesi e sperare che Blizzard annunci qualche cosa in merito a questo presunto progetto. Sicuramente una remaster di Diablo 2 farebbe davvero molto felici i fan e potrebbe essere una buona mossa per recuperare terreno dopo la batosta data da Eternal. Ti ricordiamo inoltre che abbiamo parlato proprio di Diablo 2 in un articolo di OBG!