Mentre aspetto speranzoso di poter mettere mano sull’imminente Alpha Test di Diablo 2: Resurrected, alla quale potresti registrarti tu stesso nel caso in cui volessi provarlo, ho pensato di ingannare l’agognante attesa facendo quel che mi riesce meglio: dragare l’internet.
Eccomi quindi di ritorno giusto in tempo per proporti un video molto interessante, che mostra un vero faccia a faccia tra l’originale Diablo 2 e la sua versione rimasterizzata attesa entro fine anno. Forse, malgrado le mie preoccupazioni iniziali, un confronto del genere potrebbe aiutarmi a ricredermi sul progetto.
Quel che è certo è che dopo il disastro di Warcraft III: Reforged questa operazione di recupero non dovrà fallire, nonostante sia già stato anticipato che è improbabile ne vedremo altre; non così presto, almeno. Dopotutto stiamo parlando di uno dei titoli più amati in assoluto, tuttora punto di riferimento all’interno del proprio genere.
Tornando però al motivo per cui siamo qui, ovvero la resa di Diablo 2 in quello che è lo stesso engine utilizzato nello sviluppo del quarto capitolo, eccoti un confronto che oltre a darci un’idea concreta sulla questione grafica mette in risalto i cambiamenti legati al comparto audio.