Blizzard aveva stupito tutti i fan della serie di Diablo quando, durante lo scorso Blizzcon, aveva annunciato di essere al lavoro su Diablo 2: Resurrected. La riedizione dello storico GDR d’azione ci riporterà dritti a Sanctuarium e ci proporrà un nuovo e moderno stile grafico, pur mantenendo gli elementi caratteristici del titolo originale.
Nonostante lo sviluppatore non abbia ancora ufficializzato una data di uscita – il gioco è previsto per la fine di quest’anno – pare che sia già disponibile una prima versione da sottoporre ad una ristretta platea di tester.
Diablo 2: Resurrected, l’alpha test potrebbe tenersi durante questo fine settimana
Stando a quanto trapelato su Reddit nelle scorse ore, Blizzard sarebbe pronta ad avviare un “technical alpha test” di Diablo 2: Resurrected durante questo fine settimana, tra il 9 e il 12 aprile. Si tratterebbe del primo di due test previsti per consentire a 19.999 tester di toccare con mano le prime fasi di gioco.
Durante l’alpha test sarà possibile utilizzare solamente tre delle sette classi presenti nella la versione finale del gioco, ossia il barbaro, l’amazzone e la maga. Saranno disponibili per la prova i primi due atti del gioco e i giocatori saranno chiamati ad affrontare Andariel, signora dell’angoscia, e Duriel, signore del dolore.
Per avere una possibilità di partecipare all’alpha test è possibile registrarsi sul sito ufficiale di Diablo 2: Resurrected e sperare di essere tra i pochi fortunati che saranno estratti. Il preordine del titolo, che è già disponibile sul negozio di Blizzard, non assicura l’accesso all’alpha, come precisato da Blizzard stessa.