Diablo 2: Resurrected, un titolo che può farti tribolare e gridare invocando l’aiuto celeste (Tyrael, ti prego pensaci tu) soprattutto quando arriverai a determinati boss giocando in solitaria, in questa breve guida ti svelerò come trovare velocemente rune utilissime a creare armi uniche che ti renderanno più facili le battaglie.
Non crederti di poter affrontare Diablo senza aver letto tutta la storia di questo acclamatissimo videogioco targato Blizzard Entertainment, quì di seguito trovi i miei articoli su la storia di Diablo e la storia di Diablo 2, torna qui quando li avrai letti mi raccomando.
Diablo 2: Resurrected, Blizzard Entertainment e le rune queste sconosciute
Facciamo un passo indietro e iniziamo col dire cosa sono queste fantomatiche rune aggiunte da Blizzard Entertainment in Diablo 2, “semplicemente” sono delle pietre a cui sono stati trasmessi poteri magici e che permettono di incantare un oggetto per forgiarlo con quel medesimo potere magico.
Perfetto, buona serata e buon divertimento. Ti piacerebbe eh? E no, non è finita qui poiché in Diablo 2: Resurrected (e anche nell’originale Diablo 2 a dire il vero) sono presenti svariate rune riconoscibili dai diversi simboli runici impresse in esse, ed ognuna apporta diversi incantamenti ad un oggetto anche in base all’oggetto in se, arma o armatura che sia.
Va da se che trovare questi artefatti in Diablo 2: Resurrected è un evento abbastanza raro e non le troverai aprendo un forziere di legno random ad inizio gioco (potrebbe capitare ma non sperarci troppo), a questo punto entra in ballo la mia mini guida per aiutarti a comprendere dove farmarle velocemente e come utilizzarle.
Dove farmare le rune
Se sei un avventuriero alle prime armi e stai iniziando il gioco ti dico subito che quelle piccole infami possono fare la differenza, soprattutto se utilizzate nel giusto modo che andrò a consigliarti, ci sono due luoghi dove potrai trovare facilmente le rune: la Torre Dimenticata e Travincal.
La Torre Dimenticata la troverai nel primo atto del videogioco seguendo la quest della Contessa nella Palude Oscura, infatti è proprio uccidendola che ci rilascerà una o due rune, mentre il secondo luogo, ma che ti invito a non affrontare se non sei ben armato, è nel terzo atto e otterrai le rune con l’uccisione del Concilio (fidati ti consiglio di andare a stressare la Contessa, almeno finchè non ti denuncerà per stalking).
Inutile dirti che per poter sfruttare questo escamotage dovrai ogni volta uccisa la Contessa o il Concilio uscire dalla partita e crearne una nuova per far si che i nemici possano respawnare e tu possa ucciderli ancora, ancora, e poi ancora (ti ho mai detto qual è la definizione di follia? cit. Vaas Montenegro).
Come utilizzare le rune
Le rune sono, come abbiamo già accennato, pietre su cui è stata impressa della magia e vanno utilizzate incastonandole in oggetti appositi, oggetti per l’appunto provvisti di castone.
Tutti gli oggetti che possiamo trovare in Diablo 2: Resurrected hanno la probabilità di essere dotati di questi castoni, in cui potremo applicare non solo le rune ma anche gemme o gioielli, anche essi forniscono un bonus alle statistiche dell’oggetto in cui saranno incastonati.
Le rune, diversamente da gemme e gioielli, permettono di poter creare parole runiche che se ben abbinate fra di loro possono trasformare un oggetto all’apparenza inutile in un oggetto unico, questo accade però esclusivamente utilizzando oggetti non magici, quelli col nome grigio per capirsi, e che ovviamente devono avere il giusto numero di castoni per inserire le rune adatte a formare la parola runica.
Chiaramente andando avanti nel gioco potrai trovare rune migliori e creare così parole runiche che ti permetteranno di creare oggetti unici dal potere straordinario, vale la pena fare qualche ricerca online e iniziare a studiare tutte le parole runiche a nostra disposizione.
Devi ad ogni modo prestare attenzione alla parola runica che vuoi formare, all’oggetto a cui andrai ad applicarla, e soprattutto alla classe da te utilizzata che dovrà beneficiare degli effetti di tale “runeword” sull’oggetto utilizzato, creare un oggetto con un bonus per l’incantatrice mentre utilizziamo un paladino non sarebbe una buona idea.
Non ti resta che varcare i cancelli degli inferi e correre a mettere in pratica i miei suggerimenti, senza maltrattare troppo la povera Contessa mi raccomando.