Diablo 2 Resurrected, versione rimasterizzata dell’omonimo titolo, è stato annunciato lo scorso 19 febbraio durante il BlizzCon 2021. L’idea di una versione pensata per i dispositivi moderni ha fin da subito infiammato i cuori dell’infinita schiera di appassionati, pronti a gettarsi nuovamente all’avventura nel capitolo più apprezzato della serie.
Questa remastered non si limiterà semplicemente ad aumentare la risoluzione del gioco, ma verranno apportate delle modifiche sostanziali all’esperienza utente del titolo. L’operazione di svecchiamento servirà a rendere più semplice l’approccio al titolo, facilitando così anche l’avvicinarsi di nuovi giocatori.
I cambiamenti apportati a Diablo 2 Resurrected lo renderanno più semplice da giocare, senza alterarne la difficoltà
Gli sviluppatori assegnati al progetto affermano di avere numerose idee per rendere migliore il titolo, senza però modificarne la struttura. La loro priorità è preservare ciò che ha reso Diablo 2 così apprezzato da milioni di videogiocatori di tutto il mondo. Rob Gallerani, il lead designer di Diablo 2 Resurrected, ha dichiarato di aver pensato insieme al team di sviluppo ulteriori modi per aumentare la qualità di fruizione del titolo.
Il lead artist, Chris Amaral, afferma che il feedback dei giocatori riguardo alla prossima tech alpha non sarà seguito in modo cieco e meccanico. Le richieste verranno discusse internamente e approvate solo se considerate congrue al miglioramento del progetto. Amaral ci tiene poi a sottolineare la differenza sostanziale tra rendere un gioco più semplice e renderlo più semplice da giocare.
Quindi possiamo solamente affidarci agli sviluppatori e aspettare ulteriori aggiornamenti ufficiali. Diablo II: Resurrected sarà rilasciato per Xbox Series X/S, PlayStation 5, Xbox One, PlayStation 4, PC, e Nintendo Switch. L’uscita del titolo è prevista per quest’anno ma non siamo ancora a conoscenza di una data di rilascio ufficiale.