La notizia non dovrebbe sorprendere più del dovuto, ma Diablo 2: Resurrected ha già un compendio più che corposo di mod di qualsivoglia genere.
Il che non è un male, anzi!
Fin dal suo annuncio, avvenuto qualche anno fa, l’intera comunità di Diablo 2 “classic” aveva già usufruito di mod varie che modificavano quanto basta o fin troppo l’ambiente di gioco, garantendo loot più generoso, piccoli fix al combattimento o migliorie estetiche per citarne alcuni. Ora, con l’uscita del nuovo remake, le mod non hanno tardato ad arrivare ed hanno preso il posto che spetta loro per rendere la vita dei poveri giocatori molto, molto più “friendly”.
Non tutte le mod vengono per nuocere insomma!
Diablo 2: Resurrected e le nuove passioni per le mod
Fin dal suo rilascio, avvenuto qualche settimana fa, il gioco è stato subito preso e smontato in ogni suo aspetto, permettendo ai modder della precedente versione di lavorare in maniera perfetta e creare in poco tempo modifiche “necessarie e non” per garantire una diversa esperienza di gioco, a volta migliore, a volte catastrofica!
Un esempio di queste mod si possono trovare nel catalogo di NexusMods e disponibili al download gratuito. Tra le modifiche compaiono un piccolo fix al danno melee, rendendolo uno splash damage che danneggia i nemici adiacenti a quello colpito per la metà del danno, mod che aumentano il rateo di drop di determinati oggetti, miglioramento alla stessa interfaccia ed alla qualità del gioco ed infinite modifiche che aumentano vertiginosamente la densità dei nemici e la loro tremenda letalità!
Di sicuro il catalogo delle mod verrà man mano ampliato e avremo sempre più scelta per modificare la nostra esperienza di gioco a Tristram, quindi non ci resta che levare il nostro elmetto e goderci a pieno la follia creativa che Diablo 2: Resurrected ha promesso ai suoi giocatori!