Domani Diablo 2: Resurrected aprirà le porte dell’inferno a tutti i giocatori che avranno la possibilità di giocare alla Closed Beta. Questa remaster ha avuto numerosi accorgimenti non solo dal punto di vista grafico, ma per l’intera esperienza utente, del tutto migliorata.
Ma una caratteristica, inizialmente data per certa da Rod Fergusson, capo dell’intero franchise Diablo, ora non sarà più possibile utilizzarla, anche se probabilmente non l’hai mai usata.
Diablo 2: Resurrected potrà essere giocato online solo su i server Blizzard
Questa feature è il cosiddetto supporto al multiplayer TCP/IP, che permetteva ai giocatori di usufruire dell’esperienza cooperativa via LAN o altre connessioni peer-to-peer, al posto dei server ufficiali Blizzard.
La motivazione di questa decisione è la sicurezza. Attraverso le FAQ del post relativo all’Accesso Anticipato e all’Open Beta, Blizzard così dichiara:
” Il supporto a TCP/IP non sarà disponibile nel corso della Beta o nel gioco finale. Dopo un’attenta analisi, non supporteremo più questa opzione in quanto potenzialmente rischiosa e ci impegniamo a salvaguardare l’esperienza del giocatore.”
Forse non sarà una grande perdita, ma non avere la libertà di scelta è comunque spiacevole, anche se dettata dalla sicurezza.
Diablo 2: Resurrected uscirà il 23 settembre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.