Diablo 2 Resurrected è stato uno dei più importanti annunci del BlizzCon 2021, soprattutto per i fan di vecchia data della serie Diablo. Stiamo parlando di un titolo che ha stabilito un vero e proprio stile videoludico (sottolineato anche nel trailer più sotto), che possiamo ritrovare in tanti altri giochi di successo, come ad esempio Sacred o Titan Quest.
Dal debutto dell’originale Diablo 2 sono passati più di 20 anni, nonostante questo Blizzard ha intenzione di premiare tutti coloro che hanno giocato il vecchio titolo con un’interessante funzione.
Diablo 2 Resurrected: i salvataggi originali e l’importazione
I fan di vecchia data di Diablo 2 saranno entusiasti di sapere che Blizzard ha permesso l’importazione dei vecchi salvataggi sul nuovo Diablo 2 Resurrected (su PC ovviamente). I veterani che avranno conservato scrupolosamente questi save datati di 20 anni, potranno recuperare tutti i loro progressi nella versione rimasterizzata. La conferma di questa notizia è giunta grazie a un’intervista al producer Matthew Cederquist:
“Quando stavamo lavorando su Resurrected, ci siamo chiesti se i vecchi file di salvataggio avrebbero funzionato, quindi abbiamo provato a inserirli e tutto è andato alla perfezione! Quindi sì, i file di salvataggio delle vecchie partite in single player potranno essere importati”.
Una rimasterizzazione di un titolo talmente importante potrebbe non solo recuperare i giocatori del titolo risalente al lontano 2000, ma anche attrarre tanti altri utenti. Ti ricordo che Diablo 2 Resurrected uscirà, oltre che per PC, anche per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X ed anche Nintendo Switch. Al momento non si conosce una data di rilascio precisa, se non un generico 2021.
Se sei un fan di Diablo e cerchi informazioni su Diablo 4 da un’occhiata a questo nostro articolo.