Diablo 2 Resurrected è senza ombra di dubbio uno dei giochi più attesi di questo settembre e i giorni che ci separano dal suo arrivo si possono ormai contare sulle dita di una mano. Fa parecchio strano vedere tanto hype per quello che è effettivamente un titolo uscito originariamente più di 20 anni fa, ma diventa subito comprensibile quando si capisce quanto il gameplay e la storia del gioco non siano per nulla invecchiati.
Diablo 2 Resurrected: la versione Switch garantirà comunque un’ottima esperienza
Il titolo arriverà praticamente per tutte le piattaforme, però effettivamente qualche dubbio tra i giocatori si è manifestato per una particolare versione di Diablo 2 Resurrected, parliamo di quella per Nintendo Switch. Come sappiamo infatti, molti titoli multipiattaforma arrivano sulla console portatile di Nintendo con qualche limite rispetto alle altre piattaforme e nel peggiore dei casi ci trova davanti a dei porting che fanno fatica a mantenere un frame rate accettabile.
Questo dubbio è quindi venuto anche per il titolo Blizzard, ma l’azienda ha voluto tranquillizzare l’utenza e lo ha fatto in un intervista fatta da GamesBeat. Durante l’intervista infatti viene dichiarato che la versione Switch del gioco girerà molto bene e che quindi non ci saranno problemi per chi acquisterà il gioco sulla console di Nintendo.
Si tratta sicuramente di un’ottima notizia che ci permette di tirare un bel sospiro di sollievo, anche se ti ricordiamo che un limite Diablo 2 Resurrected su Switch lo avrà. Stiamo parlando dell’online del gioco, che supporterà un massimo di 4 giocatori, invece degli 8 come sulle altre piattaforme. Diablo 2 Resurrected sarà disponibile a partire dal 23 settembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.