Moltissimi videogiocatori stanno attendendo con ansia l’arrivo di Diablo 4, anche se ovviamente bisogna ancora aspettare dato che non abbiamo nessuna data ufficiale per l’uscita. Non bisogna però dimenticarsi di Diablo 3, il titolo sta per rinnovarsi con l’arrivo della Stagione 21. C’è stato infatti un aggiornamento che ha cominciato a gettare le basi, in attesa delle Prove delle Tempeste che saranno disponibili con la nuova stagione.
Blizzard sta dunque invitando tutti i giocatori di Diablo 3 a prepararsi ad affrontare le nuove attività, che ovviamente saranno legate a queste famigerate Prove delle Tempeste. Ma come funzionano? Beh praticamente quando inizierai il percorso stagionale il tuo personaggio avrà la possibilità di canalizzare un potente potere elementale, che potrà scagliare sull’ambiente solo però per un certo lasso di tempo. I poteri saranno cose come muri di fuoco, un tornado di energia, valanghe o addirittura delle meteore!
Come ricompensa per il completamento di queste prove si potrà ottenere una nuova cornice ritratto Fabbrica e una mascotte Marchingegno Meraviglioso. Sempre durante la Stagione 21 si potrà partecipare alle sfide legate alle attività Allineamento Stellare o Maledizione. Saranno anche presenti i Doni di Headrig che potranno essere aperti completando i capitoli 2,3 e 4 del percorso stagionale (sbloccando quindi un completo per ogni tipo di personaggio).
Blizzard quindi sembra non abbia ancora smesso con il supporto a Diablo 3 fortunatamente, anche se non ci troviamo comunque davanti a qualcosa di eccessivamente corposo. Se però non hai ancora dato una possibilità a questo terzo capitolo, ti consigliamo assolutamente di rimediare perché è un prodotto davvero ottimo (anche se non raggiunge i livelli qualitativi del secondo capitolo). Se invece non ti dispiace giocare con una grafica ormai molto datata, ti consigliamo di recuperare assolutamente Diablo 2, perché ancora oggi può sicuramente dire la sua. Abbiamo anche realizzato un articolo approfondito sul gioco se ti può interessare!