Come preannunciato il mese scorso, poco dopo la patch 2.6.9 è partita la stagione 21 di Diablo 3. Tra le novità introdotte dalla stagione appena iniziata troviamo un nuovo tema, nuovi set di classi, oggetti, skill e diversi premi.
L’elenco completo delle novità introdotte dall’ultima patch 2.6.9 le trovi sul sito ufficiale di Diablo 3. Tra le principali novità ci sono il nuovo completo del Cacciatore di Demoni, denominato “Testimoni delle Terre del Terrore”, ed un nuovo completo del Negromante, denominato “Mascherata del Carnevale Ardente”.
Un nuovo tema
Nella stagione 21 di Diablo 3, denominata “Prove delle tempeste“, il tuo personaggio sarà in grado di canalizzare e utilizzare occasionalmente per un breve periodo di tempo(90 secondi), un potere elementare. Grazie a questo potere potrai utilizzare contro i tuoi nemici meteore che piovono dal cielo, valanghe, elettricità crepitante, un tornado di energia e un muro di fuoco.
Ricompense cosmetiche
Come i fan ricordano, le ricompense cosmetiche sono state reintrodotte dalla stagione 17. Nella stagione 21, potrai ottenere premi cosmetici precedentemente disponibili dalla stagione 9, ma ci sono anche un paio di nuove aggiunte.
Se completerai il tuo viaggio e dimostrerai il tuo valore nelle Prove delle tempeste, potrai ottenere la mascotte Marchingegno meraviglioso e la cornice ritratto Fabbrica.
Inoltre potrai ottenere la protezione per torace, i guanti del Completo del Conquistatore, i ritratti Pandemonio e la rocciosa mascotte Rocky, introdotta per la prima volta nella stagione 9.
Ricompense del percorso stagionale
Per ottenere questi premi dovrai raggiungere il grado di Conquistatore e ne otterrai uno per ogni stagione in cui lo avrai raggiunto, fino a un massimo di cinque:
- Guardiano di Sanctuarium: termina un livello Nefilim di livello 70 in difficoltà Tormento XIII entro 5 minuti.
- Gioia della mia vita: porta tre gemme leggendarie al livello 55.
- Vittoria scontata: completa 2 conquiste in questa stagione.
- Osteoporosi: uccidi il re scheletro Brama al livello 70 in meno di 30 secondi a difficoltà Tormento XIII. I goblin predoni al di fuori dei Varchi dei Nefilim a volte aprono dei portali verso il regno di Brama, l’Abisso d’Oro.
- Roba da ricchi: uccidi Green a difficoltà Tormento XIII.
- A spron battuto: Completa un Varco Maggiore di grado 60 in solitario. Le chiavi dei Varchi Maggiori possono essere ottenute dai Guardiani dei Varchi dei Nefilim.
- Amplificazione di potere: usa il cubo di Kanai per potenziare un oggetto leggendario antico con una gemma di livello 50+.
- Riconfigurazione al cubo: usa il cubo di Kanai per riforgiare un oggetto leggendario.
Conquiste stagionali
Ecco le sfide che dovrai affrontare per ottenere le conquiste stagionali:
Per Maledizione e Allineamento Stellare, scegli un evento del Forziere maledetto che richiede l’uccisione di mostri ed eliminane più di 350 a livello 70 a Tormento X o superiore. Nella Stagione 21 torneranno Scattista e Velocista, che ti sfidano a completare la campagna di Diablo 3 dall’Atto I all’Atto V al livello 70 in meno di un’ora! Poi, abbiamo Cassetta di sicurezza e Camera blindata, in cui tutto ciò che luccica è oro, ma solo se riesci a raccogliere 50 milioni d’oro al di fuori dell’Abisso d’Oro o dell’Antro della Cupidigia. Ci saranno anche Brivido caldo e Superuomo, che richiedono di raggiungere il grado 45 in un Varco Maggiore in solitaria senza oggetti di completo. Infine, torneranno anche Argento vivo e Chi l’ha visto?, che ti chiederanno di completare un Varco dei Nefilim di livello 70 a difficoltà Tormento X in meno di 2 minuti.
Dono di Haedrig
Questi sono i set di classi concessi completando i capitoli 2, 3 e 4 del percorso stagionale:
- Barbaro: Potenza Terrestre
- Crociato: Aculei dell’Invocatore
- Cacciatore di demoni: Coltre dell’Ombra
- Monaco: Indumenti del Re Scimmia
- Sciamano: Panni del Raccoglitore di Giada
- Mago: Manto della Fenice
- Negromante: Grazia di Inarius
In vista dell’uscita del nuovo Diablo IV, con la stagione 21 di Diablo 3 continua il supporto ad un gioco che, conta ancora dopo tutti questi anni, su una ricca community di fan.