Blizzard non le manda a dire e dopo aver annunciato che la BlizzCon 2021 sarà online e gratuita, i dirigenti della software house annunciano l’arrivo di Ombre dei Nefilim in arrivo con la Stagione 22 di Diablo III.
Sulle pagine del sito di Diablo III, il team di sviluppo californiano invita tutti i Nefilim a prepararsi a dovere per l’arrivo delle Ombre dando nuova prova di capacità esplorando una dimensione di Sanctuarium ancora più pericolosa.
Gli eroi di Diablo III dovranno accettare l’aiuto degli spiriti del passato: una nuova pagina dell’enorme libro interattivo dell’ARPG che sarà scritta dai videogiocatori facendo apparire un clone ombra della propria classe. L’apparizione del clone può essere compiuta da una Stele o un Santuario, una volta evocato il nostro alter-ego avrà un potere che scalerà in base al proprio personaggio, rimanendo in campo per un massimo di 60 secondi o fino alla morte dell’eroe principale.
L’ingresso quasi teatrale dei Cloni d’Ombra aggiungerà un quarto slot del Cubo di Kanai per ciascun Nefilim, ma questo non si sommerà al potere identico presente negli altri slot.
La Stagione 22 porterà nei Doni di Haedrig:
- L’Orda dei Novanta Selvaggi per il Barbaro;
- L’Egida del Valore per il Crociato;
- I Meccanismi delle Terre del Terrore per il Cacciatore di Demoni;
- Le Vie della Giustizia per il Monaco;
- I Paludamenti di Mundunugu per lo Sciamano;
- Il Velo di Tifone per il Mago;
- La Mascherata del Carnevale Ardente per il Negromante.
Con la data fissata per il 20 novembre con una patch su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch che porterà Diablo III alla versione 2.6.10, Ombre dei Nefilim è l’ennesima prova dell’immortalità di un titolo che viene tutt’ora acclamato dal pubblico.