Diablo 4 è un titolo che ha appassionato l’utenza fin da primo giorno, un vero e proprio successo per l’amata saga. Purtroppo però non è sempre tutto rose e fiori e le polemiche non sono state poche. Anche ora il gioco è sommerso dalle critiche per via del prezzo di un elemento cosmetico.
Diablo 4, volano le critiche: 30 euro per le colorazioni dei portali sono troppi
Diablo 4 si ritrova di nuovo in mezzo a un ciclone di critiche. Il motivo? Sempre lo stesso: dei prezzi che i giocatori non condividono. Questa volta stiamo parlando di 30 dollari per acquistare delle colorazioni alternative dei portali. Questi cosmetici cambiano colore e forma dei portali e come ogni acquisto cosmetico, non comportano nulla per quanto riguarda la progressione.
Per fortuna per lo meno l’acquisto del pacchetto frutta anche 10 dollari di moneta in-game, anche se secondo i fan questo non giustifica il prezzo che rimane comunque assurdamente alto.
Alcuni giocatori hanno fatto notare come con lo stesso prezzo si può acquistare addirittura dei giochi interessanti e completi, come Palworld, rendendo di fatto il costo del pacchetto quasi un insulto. Un altro giocatore invece ha fatto notare come tra l’altro i diversi portali siano legati alle classi e quindi non utilizzabili liberamente come si desidera.
Insomma, per fortuna Diablo 4 non presenta microtransazioni pay-to-win quindi l’acquisto di questi pacchetti cosmetici tanto criticati rimane sempre comunque una scelta facoltativa. Tuttavia i prezzi sono sempre eccessivamente alti e questo non si può negare.