Nell’ultimo periodo di Activision Blizzard si è parlato molto, poiché si è trovata al centro di uno scandalo delle dimensioni abbastanza imponenti. L’ultima novità che riguarda l’azienda è relativa a Diablo 4 e l’abbandono di Luis Barriga, director responsabile del progetto.
A causa dei recenti avvenimenti che hanno coinvolto la software house, molti dipendenti e personalità di spicco hanno deciso di abbandonare rapidamente la barca, in modo da minimizzare i danni sulla propria persona oppure dimostrare apertamente il proprio distacco dai comportamenti della compagnia.
Diablo 4 perde il proprio director e il futuro del titolo si fa sempre più incerto
È stato un portavoce di Activision Blizzard a ufficializzare la partenza del game director, confermando definitivamente i rumor interni che vedevano i team di sviluppo già al corrente dell’avvenimento. Insieme a Luis Barriga, si allontanano dall’azienda anche il lead designer Jesse McCree e il designer Jonathan LeCraft.
Il portavoce minimizza l’accaduto, ricordando di come l’azienda sia in possesso di una folta schiera di persone talentuose, in grado di rimpiazzare chi ha lasciato l’azienda e garantire in ogni caso un’elevata qualità produttiva.
L’azienda non ha rilasciato alcun dettaglio riguardo alle partenze degli ormai ex dipendenti, ma si può facilmente supporre che il tutto sia legato al recente scandalo riguardante molestie e discriminazione sessuale. Non siamo quindi a conoscenza se il trio abbia deciso di allontanarsi di propria volontà o se sia stato invece licenziato dalla compagnia.
In ogni caso Jesse McCree è una delle persone che appare nella Cosby Suite, in una foto scattata durante la BlizzCon del 2013. Luis Barriga è entrato a far parte di Blizzard nel 2006 e non sembra essere ufficialmente coinvolto nello scandalo.