A sorpresa, Blizzard ha annunciato una nuova beta per Diablo 4, che avrà luogo nella meta di maggio, precisamente dal 12 al 14 del mese. Soprannominata Server Slam, questa nuova beta avrà il compito di testare e preparare i server di gioco, mostrandone eventuali criticità, prima del lancio del titolo, previsto per il prossimo 6 di giugno.
Per essere più precisi, la nuova beta sarà disponibile per 48 ore, ovvero dalle ore 21 del 12 maggio, fino alle 21 del 14. Con molta probabilità, si tratta dell’ultima versione di prova per Diablo 4 prima del suo lancio ufficiale, quindi se si vuole avere un’idea di quello che questo titolo ha da offrire, che viste le premesse sarà davvero tanto, non si deve lasciare sfuggire questa occasione.
Come già annunciato in alcuni comunicati precedenti, in questa nuova versione di prova non potremo continuare a utilizzare i personaggi creati in precedenza, in quanto cancellati, e come in molti già avevano intuito, anche tutti i progressi che otterremo in questa beta non potranno essere trasferiti nella versione definitiva.
Il livello massimo raggiungibile nella nuova beta sarà il 20 anziché il 25, e si potrà sempre tentare di affrontare e sconfiggere il world boss e, in caso di riuscita, si verrà ricompensati con un elemento cosmetico per la nostra cavalcatura, attivabile nella versione completa di Diablo 4.
Quest’ultima versione di prova infine, servirà anche per testare tutte le modifiche apportate da Blizzard alle varie classi e al titolo in generale, come il minor danno inflitto dai minion del negromante e i potenziamenti al barbaro.