L’attesissimo gioco di ruolo action Diablo 4, nuovo appuntamento con uno dei franchise più influenti del suo genere, continua la sua avanzata in direzione del proprio debutto. Le domande a riguardo, comprese quelle senza risposta, non possono che essere ancora tante ma grazie al contributo di Rod Fergusson durante una recente sessione di Q&A, noi fan abbiamo avuto modo di conoscere qualche dettaglio in più.
Nel suo nuovo impiego di rilievo per quanto riguarda lo sviluppo di Diablo 4, durante lo streaming organizzato di recente dalla stessa Blizzard Entertainment, Fergusson ha dichiarato di aver incontrato molte difficoltà per quanto riguarda i provvedimenti presi a causa del Coronavirus. Queste le parole dell’ex dirigente a capo del team dietro Gears 5:
“Ho iniziato un martedì ma poi, nel giovedì della settimana successiva, erano già tutti a casa. In realtà per me è stato davvero difficile perché le persone che mi conoscono sanno che il mio ambiente ideale è quello di una stanza dove poter parlare e lavorare a stretto contatto con le altre persone. La necessità di trasformarmi in una sorta di figura che dirige e gestisce il tutto attraverso lo schermo di un computer, l’ho trovata una cosa davvero difficile”.
Fortunatamente, nonostante le più che comprensibili complicazioni causate dall’emergenza, lo stesso dirigente ci ha tenuto a precisare che i lavori su Diablo 4 stanno tuttora procedendo come da programma. Niente di cui preoccuparsi dunque, almeno stando a quanto dichiarato:
“Lo sviluppo di Diablo 4 sta procedendo molto bene. Già il fatto di vedere che in questo periodo abbiamo pubblicato due espansioni di Hearthstone e stiamo per lanciarne un’altra per World of Warcraft dovrebbe rassicurarvi. Anche il team di Diablo sta continuando a lavorare, all’inizio è stata una sfida ma poi ci siamo organizzati e adesso lo sviluppo sta procedendo in maniera spedita”.
https://youtu.be/xHB2Vgr1yZY