Diablo II: Resurrected è stato rilasciato il 23 settembre 2021, una versione rivisitata dell’originale Diablo 2 uscito vent’anni prima per PC. Sin da subito, il gioco ha presentato problemi iniziali, sui quali si poteva sorvolare, ma adesso è sorto un problema ben peggiore, e sembra non esserci alcuna intenzione di “chiudere un occhio” e sorvolare anche su questo.
Sembra, infatti, che da qualche giorno che non si stia riuscendo ad accedere al server per giocare online, il tutto non solo su una singola piattaforma ma su ognuna di quelle per le quali il titolo di Blizzard è stato rilasciato. Alcuni giocatori hanno addirittura perso personaggi con i loro sviluppi a causa delle interruzioni continue del server.
La community di Diablo II: Resurrected, ovviamente amareggiata, ha reagito non solo condividendo una vagonata di meme sui social, ma anche chiedendo il rimborso della cifra spesa per l’acquisto del gioco, in quanto parzialmente inutilizzabile.
Gotta love when servers go down #Diablo2Resurrected #DIABLO pic.twitter.com/3GDmzVM6yJ
— Hazey (@hazeykthx) October 11, 2021
Blizzard sta attualmente lavorando al problema che affligge Diablo II: Resurrected
Sui social sta spopolando l’hashtag #RefundD2R, e sebbene alcuni giocatori abbiano ricevuto il rimborso per il gioco acquistato sugli store online, ciò non è possibile per coloro che hanno comprato Diablo II: Resurrected direttamente dal sito di Blizzard.
No refunds either – on a game that is consistently unplayable #refundd2r pic.twitter.com/8jEIlZjaFq
— Matt Bradshaw (@Snipe_Dogg) October 12, 2021
Proprio Blizzard ha rilasciato un comunicato riguardo questo enorme problema: “Le nostre interruzioni del server non sono state causate da un singolo problema ma da molteplici, e stiamo cercando di risolverli uno ad uno non appena si presentano, con soluzioni attenuanti e modifiche a lungo termine.”
“Un piccolo numero di giocatori ha subito una perdita di progressione del personaggio. Qualsiasi perdita, dovuta ad un arresto anomalo del server, dovrebbe essere limitato a diversi minuti. Tuttavia sappiamo che questa non è una soluzione completa e stiamo continuando a lavorare su questo problema.”
Speriamo quindi che il problema si risolva presto e che i giocatori possano tornare ad apprezzare un titolo che rispolvera una vecchia gloria, ma dati i continui problemi che si susseguono sin dal lancio del gioco sembra proprio che la strada sarà lunga.