Diablo Immortal ha fato storcere il naso a tutti i fan del brand fin dal suo primo annuncio. Seppur si tratti di un sequel diretto della serie Diablo, i fan non erano per nulla convinti della riuscita del progetto, e ora a poco tempo dall’uscita finalmente è possibile tirare le somme che rasentano quasi il negativo!
Se ti stai chiedendo cosa sta succedendo, rimani con noi perché la notizia di oggi potrebbe scioccarti, in quanto i guadagni derivati dal gioco sono a dir poco elevati!
Diablo Immortal, fioccano i quattrini per l’azienda!
Diablo Immortal, te ne avevamo già parlato, è ormai conosciuto come il gioco con score più basso presente su Metacritic! Con il suo più che guadagnato 0,2 totale in classifica, i player di certo non lo amano eppure, come il peggiore dei controsensi ha fatto guadagnare molto all’azienda!
Veniamo dritti al punto, in quanto la vicenda fa quasi ridere: a sole due settimane dal lancio l’azienda ha reso noto che ha incassato 24 milioni di dollari di microtransazioni.
Certo, non siamo all’apice dei guadagni, ma si tratta comunque di cifre da non sottovalutare!
La situazione ci lascia particolarmente perplessi se riflettiamo anche solo per un secondo sull’odio e sul polverone che si è riversato in rete. Se sei interessato ai dettagli: il mercato mobile rappresenta il 43% degli introiti solo negli USA, mentre la Corea del Sud da sola garantirebbe un discreto 23%!
A questo punto la domanda da farci si palesa davanti: si tratta davvero di un flop indiscusso? Guardando i ricavi di Diablo Immortal, l’azienda potrebbe anche non pensarla così!
Solo per il momento noi non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo!