Diablo: Immortal rischia quasi di diventare un meme. Il gioco sembra offrire un’esperienza di Diablo completa, su mobile. Nonostante per molte persone giocare la saga in mobilità sia un sogno che si avvera, la maggior parte dei giocatori sono scettici, data la piattaforma di riferimento.
Eppure, a dispetto di questa accoglienza poco calorosa, sembra che Blizzard abbia intenzione di portare il gioco su Nintendo Switch.
La notizia è trapelata grazie al Game designer Mathew Burger, il quale sembra aver dichiarato l’arrivo del titolo anche sull’ultima console di casa Nintendo, oltre che sui dispositivi mobile: “arriverà anche su Switch, hai ragione”.
Se il cambio di console possa bastare ad attutire l’astio dell’utenza, è ancora tutto da vedere. In questi casi, è difficile capire se i giocatori sono spaventati dal fatto che il gameplay possa essere snaturato, oppure se sono mossi semplicemente da un odio verso il mobile stesso. In ogni caso, questa notizia è da prendere come un rumor, dato che durante la conferenza è stato dichiarato che non ci sono piani di portare Diablo: Immortal su console diverse dai dispositivi mobili.
Per questo motivo non possiamo sapere se è un’idea successiva alla BlizzCon (di cui trovate un recap), oppure se non ci sarà nulla. Ricordiamo, infine, che su Nintendo Switch è già disponibile Diablo 3.