Notizie bollenti quelle appena captate dalla nostra redazione, riguardanti l’ultimo attesissimo capitolo della saga “Diabolica” che ha fatto la storia dei giochi di ruolo. Stiamo parlando ovviamente del quarto titolo targato Blizzard della serie Diablo, ovvero Diablo IV di cui ancora purtroppo non sappiamo nulla al riguardo di una finestra di lancio.
Pare infatti che il co-fondatore della illustre casa di sviluppo e editrice Blizzard Allen Adham, in una intervista con la nota testata giornalistica videoludica EDGE abbia rivelato preziose informazioni riguardo il titolo in sviluppo, puntando i riflettori al comparto online del PvP. Stando infatti alle sue parole il team di sviluppo sta lavorando sodo, e sta approcciando nuovi sistemi sperimentando nuove caratteristiche in questo settore.
” Il PvP è un qualcosa su cui pensiamo e lavoriamo già dal primo Diablo, e stiamo sperimentando alcuni approcci interessanti per il PvP che stiamo per finalizzare”, così ha iniziato Adham, continuando poi svelando altre informazioni, parlando del già citato “mondo condiviso”. “Le implicazioni di questo grande mondo aperto, sociale e connesso … è qualcosa che capirete di più mentre lo si gioca. La tecnologia che ci consente di gestire un enorme mondo aperto senza soluzione di continuità, e ciò che ci consente di raggiungere, è di una grandezza maggiore di qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima in Diablo.”
Queste sono state le parole del co-fondatore, ma non è tutto, infatti il buon Allen Adham ha voluto tranquillizzare la community e i fan della saga dichiarando che il titolo rimarrà fedele ai capitoli precedenti, ma dando un tocco di innovazione al brand. “Una delle sfide che abbiamo dovuto affrontare nel realizzare questo gioco è stata rimanere fedeli a Diablo, Diablo II e Diablo III, spingendo al contempo ciò che tutti questi giochi rappresentavano. Ma penso che ci siamo molto vicini – abbiamo osservato cosa abbiamo fatto con gli aggiornamenti di classe. Abbiamo preso il Druido da Diablo II ma lo abbiamo riadattato ancora meglio. Ora è affiancato da lupi e può mutare forma nel lupo mannaro. E poiché è Diablo,ne potrà evocare fino a 11, anche noi abbiamo il mutaforma, ma abbiamo anche incantesimi di natura folle per completarlo.”
Parole quelle di Adham che fanno di certo salire l’hype alle stelle, sopratutto agli amanti del brand (come il sottoscritto), inoltre sappiamo che il gioco dopo la presentazione al Blizzcon 2019 è atteso per PlayStation 4, Xbox One e PC. Solo il tempo potrà rivelarci nuove informazioni al riguardo, nel mentre resta sintonizzato per altri aggiornamenti.