Activision Blizzard ha annunciato nel suo ultimo rapporto finanziario che Diablo IV è il gioco di maggior successo nella storia di Blizzard, contribuendo a raggiungere la cifra di 1 miliardo di dollari di vendite in un solo trimestre.
Risultati impressionanti per Diablo IV
Le entrate di Blizzard sono cresciute del 160% rispetto all’anno precedente nel secondo trimestre, grazie all’uscita di Diablo IV e i loro introiti sono triplicati. Anche il numero di copie vendute di Diablo IV ha superato tutti i precedenti giochi di Blizzard nelle prime fasi di lancio. Inoltre, più di 10 milioni di persone hanno giocato a Diablo IV a giugno, totalizzando un impressionante totale di oltre 700 milioni di ore di gioco.
Activision Blizzard ha dichiarato che il lancio di Diablo IV segna l’inizio di un piano di servizio live studiato per coinvolgere profondamente la community di appassionati del franchise. Inoltre, a partire dal 20 luglio, sarà rilasciata la prima stagione trimestrale di Diablo IV, denominata Season of the Malignant, con nuovi temi, contenuti e nuove meccaniche di gioco per la community. Il team di Blizzard sta lavorando duramente anche sulle espansioni, le quali introdurranno importanti novità, ma soprattutto continueranno a sviluppare la narrativa del gioco per molti anni a venire.
Un aspetto interessante è che il successo di Diablo IV sembra avere avuto un impatto positivo anche su Diablo Immortal, il gioco gratuito per dispositivi mobili e PC che è stato accolto con scetticismo dai fan di lunga data. Secondo le informazioni di Activision, i download di Diablo Immortal hanno raggiunto il livello più alto dall’inizio dell’anno, proprio dopo il lancio di Diablo IV.