Diablo IV è arrivato ormai da più di un mese e ha riscontrato un ottimo successo. Finalmente però il gioco è approdato sui nostri schermi e i fan hanno avuto modo di provarlo e constatare l’ottimo lavoro svolto dal team di sviluppo, nel realizzare un’ambientazione cupa, tetra e ricca di sangue in grado di tenere testa alla storia e alla reputazione del franchise.
Con l’arrivo dell’ultimo aggiornamento pre-stagione non sono stati sistemati solo moltissimi bug e problematiche di Diablo IV, ma sono stati introdotti anche nuovi contenuti tutti da scoprire tra cui anche i 6 pezzi di equipaggiamento di cui ti vogliamo parlare oggi. Sei pronto a scoprirne i dettagli e capire come ottenerli tutti?
Diablo IV: alla scoperta del nuovo equipaggiamento!
I 6 pezzi introdotti in Diablo IV con l’aggiornamento vantano poteri speciali spesso molto particolari e soprattutto comodi in battaglia. Non manca la diversificazione: troviamo infatti una lancia, una spada, una mazza a una mano, un arco, una bacchetta e uno scudo. Tutti elementi dedicati a classi differenti da sfruttare a dovere.
Irazzurra
Partiamo dalla spada: Irazzurra appartiene alla classe Barbaro e non è troppo difficile da trovare in giro per Sancutarium, con un drop rate che sembrerebbe “elevato” rispetto alle altre armi. Si tratta di un oggetto ovviamente pensato per il Barbaro che basa le sue abilità sulla “fortuna”: avrai infatti il 20% di probabilità di congelare il nemico per 3 secondi e infliggere un danno da freddo che varia tra 0,75 e 1,5.
Squarciacarne
Parliamo ora della mazza a una mano, Squarciacarne. Si tratta di un’arma dedicata al Druido che viene descritta alla perfezione dal nome, in quanto potenzia le abilità Ruggito Debilitante e Ululato Sanguinario, che infliggono da 0,5 a 1 danni ai nemici avvelenati nei dintorni. Anche in questo caso si tratta di un pezzo di equipaggiamento che potrebbe fare la differenza se utilizzato a dovere.
Corno d’Aquila
Per i giocatori di Diablo IV che amano invece colpire mantenendo le dovute distanze, è stato inserito anche un arco dedicato alla classe del Tagliagole. L’arma è stata pensata soprattutto per le situazioni difficili nelle quali ci si ritrova alle strette, con molti nemici attorno in un’area limitata. Il motivo? Tiro Penetrante avrà una possibilità che varia dal 30 all’80% di scoccare una freccia che sarà in grado di rimbalzare sulle pareti. Inoltre se la freccia riuscirà a colpire anche un bersaglio alle spalle, esso diventerà vulnerabile per 3 secondi.
Oculus
Passiamo ora alla classe dell’Incantatore, parlando di una bacchetta dall’abilità davvero unica e particolare. Stiamo parlando di Oculus, che sfrutta l’abilità di Teletrasporto: potrai infatti attivarla gratuitamente e, nel caso tu riesca a schivare un colpo, verrai trasportato in una location casuale.
Barriera Vigile
Lasciando un attimo da parte le armi, passiamo ora a un oggetto fondamentale per la difesa in Diablo IV: lo scudo. Il pezzo di equipaggiamento in questione è stato pensato principalmente per la classe del Negromante, che si basa principalmente su Colpo Fortunato. Se viene attivata l’abilità Tempesta d’Ossa e si colpisce un nemico, si avrà una probabilità che varia dal 5 al 25% di realizzare una seconda tempesta che raddoppia così gli effetti dell’abilità. Come se non bastasse, per ogni bonus di sacrificio ottenuto dalle evocazioni di golem, guerrieri e maghi, potrai ottenere anche un ulteriore aumento del 25% della probabilità fino ad avvicinarti così al 100% (quindi massimo 3 volte).
Ahavarion
Il sesto e ultimo pezzo di equipaggiamento introdotto in Diablo IV è nuovamente un’arma, Ahavarion, la Lancia di Lycander. Questa lancia non è legata ad alcuna classe specifica e spicca rispetto agli altri 5 elementi in quanto molto più difficile da trovare, per via di un drop rate davvero basso. La sua abilità? Dopo aver sconfitto un nemico Elite si attiverà l’effetto di un Santuario casuale per ben 10-20 secondi, con una ricarica di 30 secondi tra un utilizzo e l’altro.
Come trovarle
Ora che abbiamo parlato di tutti gli oggetti nuovi di Diablo IV e avrai sicuramente un’idea di ciò che vorresti aggiungere al tuo equipaggiamento. Sappi che per ottenere ognuna di queste armi sarà necessario un pizzico di fortuna e molto impegno: saranno infatti date ai giocatori come drop casuali dei mostri uccisi. Dovrai necessariamente giocare alla difficoltà più elevata, cioè il Livello del Mondo 4, a parte per Irazzurra per la quale sarà sufficiente un mondo di Tier 3 o superiore. Anche i mostri dovranno essere di livello elevato, generalmente 85 o superiore.
Insomma, una bella sfida per i giocatori, in quanto bisognerà avere non poca pazienza e soprattutto tempo da dedicare alla ricerca. Tuttavia, in fin dei conti, ottenere dell’equipaggiamento così utile e potente non poteva essere di certo una passeggiata! Per quanto riguarda invece il tipo di personaggio da utilizzare, non temere perché non c’è alcuna restrizione: potrai giocare seguendo i tuoi gusti personali e i drop sono disponibili sia nel Regno Eterno che in quello Stagionale.