Diablo IV è uno di quei titoli che quasi ogni videogiocatore navigato attende con ansia. Non credo infatti esista un videogiocatore degli anni duemila che non abbia spolpato il famosissimo Diablo II e che non vede l’ora di assistere a un ritorno alle origini del franchise con il quarto capitolo. L’attesa e le aspettative per Diablo IV quindi sono altissime e in molti non vedono l’ora di giocarlo, ma occhio se dovessi decidere di prendere la Collector’s Box!
Diablo IV Collector’s Box: contenuto, prezzo e uscita
Dopo qualche giorno dall’ultima presentazione del titolo avvenuta durante i The Game Awards 2022 (che ne ha anche svelato la data di uscita, prevista per l’8 giugno 2023), Blizzard ha svelato e aperto i preordini per la Limited Collector’s Box di Diablo IV, un’edizione pensata per i collezionisti più sfegatati del brand.
Il costo di questa edizione così ambita è di 109,66€ e conterrà:
- Candela della Creazione (una candela elettrica con batterie incluse);
- Tappetino per mouse Occulto;
- Mappa del Santuario;
- Spilla degli Horadrim;
- Artbook di Diablo IV Collector’s Edition (300 pagine ricche di illustrazioni e retroscena sulla creazione del gioco);
- Due stampe d’arte opache (18,54″ x 10,79″).
Inoltre, Blizzard ha garantito che il prodotto verrà spedito massimo entro il 30 giugno 2023.
Tutto molto bello, ma il gioco dov’è?
Arriviamo adesso alle note dolenti della notizia: mentre si spiegava il contenuto del box, ti sei accorto dell’assenza di una piccola cosina? Un elemento di poco conto eh, per carità, giusto il gioco!
Scherzi a parte, capisco che per poco più di 100€ la Collector’s Box offre tantissimi contenuti anche ben curati, ma sinceramente non riesco a capacitarmi di come non abbiano pensato ad un‘edizione un pò più costosa che contenesse anche Diablo IV, anche perché chi mai comprerebbe un’edizione simile senza poi comprare il gioco da cui è tratta?
Marketing (a mio parere) discutibile a parte, mi raccomando quindi: se dovessi decidere di acquistare la Collector’s Box di Diablo IV, ricordati che il gioco sarà necessario acquistarlo separatamente!