La nuova stagione di Diablo IV intitolata Bottino Rinnovato ha portato importanti cambiamenti sia per quanto riguarda il loot sia per quanto riguarda l’endgame all’interno del gioco e ha fatto si che i giocatori trovassero una passione rinnovata per il gioco. Dopo diversi mesi infatti Diablo IV ha visto il suo pubblico inondarlo di elogi in rete, con commenti del tipo “dall’uscita di questa stagione ho giocato più di quanto ho dormito lol“.
Bottino Rinnovato, la nuova season di Diablo IV
La stagione 4 di Diablo IV è iniziata proprio questa settimana e ha introdotto tutta una serie di miglioramenti. Dalla gestione decisamente più comprensibile dell’inventario a tutte le migliorie apportate al Codex del Potere, come l’aggiunta di potenti Affissi Superiori al miglioramento di armi e armature grazie a Tempra e Rifinitura, arrivando ai materiali speciali necessari per quest’ultima e recuperabili soltanto in un nuovo dungeon di 200 livelli chiamato la Fossa dell’Artigiano.
Coloro che hanno avuto la possibilità di giocarlo infatti hanno rilevato una nuova visione del gioco, con un sistema più metodico legato al loot grazie a sblocchi permanenti e a una personalizzazione sempre più snella. Le statistiche dell’equipaggiamento hanno acquisito un senso maggiore e le build dei personaggi sono più facili da sperimentare che in precedenza.
Il risultato finale è più sfumato e allo stesso tempo meno noioso. Il maggior valore dato alle monete d’oro rende tutto meno difficile e raggiungere il livello 100 non risulta più essere la solita routine legata a Nightmare Dungeon.
In futuro altre cose potrebbero cambiare ulteriormente, tutte queste migliorie favoriranno davvero l’evoluzione di Diablo IV o la maggiore facilità nel livellamento renderà le sfide più noiose? Tutto è possibile, ma per il momento Loot Rebort sembra aver ripreso un periodo favorevole dal lancio del gioco a giugno scorso.