Diablo IV è uno dei videogiochi più attesi dell’anno ed inoltre avrà il difficile compito di risollevare la compromessa reputazione di Activision Blizzard dopo gli anni segnati dagli scandali. La recente Beta ha mostrato buone potenzialità e il team di sviluppo ha già dichiarato che offrirà un’ottima esperienza tecnica, soprattutto per quanto riguarda il mondo PC (dove la saga ha avuto i natali).
Diablo IV sarà all’avanguardia tecnologica
Una recente analisi del codice di Diablo IV fatta dai dataminer ha rivelato alcuni riferimenti all’API DirectStorage di Microsoft, questa scoperta fa sperare che la versione PC sfrutti questa tecnologia per ottimizzare le risorse dei computer dei giocatori. Ma come funziona DirectStorage? Questa nuovissima tecnologia Microsoft libera la CPU da alcuni compiti e li distribuisce meglio tra gli altri componenti, questo significa che i tempi di caricamento saranno più brevi e le prestazioni più stabili dato che un maggior numero di risorse saranno destinate al titolo in esecuzione.
Anche se questa tecnologia è stata rivelata dai dataminer manca la conferma ufficiale da parte della software house, tuttavia se ciò fosse confermato Diablo IV sarebbe uno dei primi giochi a usare l’API di Microsoft. Vi ricordiamo che questa non è l’unica tecnologia d’avanguardia all’interno del titolo, infatti il DLSS 3 di Nvidia (disponibile solo nelle schede video RTX 40) darà un boost prestazionale non indifferente ed infine la compagnia ha confermato che aggregherà il ray tracing in un secondo momento.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.