Sembra che la Blizzard si stia interessando sempre di più al Cross-Play, anche se non ci sono annunci ufficiali cominciano comunque a girare delle voci di corridoio riguardo l’aggiunta di questa funzione in Diablo IV. Ci sono due dichiarazioni quindi che hanno cominciato a far presagire questa aggiunta al titolo Blizzard. La prima arriva da un articolo del Telegraph che è riuscito a intervistare Allen Adham, ovvero il co-fondare di Blizzard ed executive producer di Diablo IV. A quanto pare Adham ha dichiarato di essere molto interessato al Cross-Play e alla sua aggiunta nel suo progetto, ma anche che purtroppo prima devono risolvere vari problemi con i produttori hardware.
La seconda dichiarazione arriva invece dal sito VentureBeat, che ha avuto modo di parlare con il team di sviluppo di Diablo IV. A rispondere sulla questione Cross-Play è stato Sean Murphy il lead lighting artist del gioco, che ha dichiarato di non avere al momento nessun annuncio ufficiale, ma che è sicuramente una funzione che interessa parecchio al team. Sembra quindi che il team di sviluppo stia prendendo sul serio questa possibilità e sicuramente in futuro avremo più informazioni.
Per il momento non ci resta che attendere e sperare che questa possibilità diventi una realtà. Infatti il Cross-Play sarebbe solo positivo per il titolo Blizzard, portando anche a una community più coesa e grande. Speriamo che questo nuovo capitolo di Diablo sia una sorta di rinascita per il brand e che non abbia gli stessi problemi che hanno afflitto il terzo capitolo al suo debutto. Per quanto Diablo III non sia un brutto gioco, rimane comunque lontano dagli standard qualitativi con i quali la Blizzard ci aveva abituato con il primo e il secondo capitolo.
Per il momento sappiamo davvero poco riguardo Diablo IV, aspetteremo nuove notizie quindi e vedremo come la Blizzard deciderà di giocarsela con questo nuovo capitolo.