Diablo IV lo conoscerai di certo, il titolo è uscito ormai da qualche mese e ha fatto parlare molto di sé, sia nel bene conquistando milioni di utenti sia nel male con alcune polemiche sorte riguardanti un cartellone pubblicitario. Oggi vogliamo focalizzarci sul lancio su Steam avvenuto da poco, che a quanto pare non è stato dei migliori.
Diablo IV: il lancio su Steam non è dei migliori
Come ben saprai, Diablo IV è approdato sui nostri schermi a giugno ed è rimasto disponibile su PC solo tramite Battle.net. Proprio in questi giorni però la situazione è cambiata e ora è possibile acquistare il gioco anche su Steam. Purtroppo però su tale piattaforma il titolo non sembra aver conquistato più di tanto.
Al momento le recensioni su Steam sono solo classificate come “nella media”, con il 57% di recensioni positive e le restanti negative. Per non parlare poi della bassa affluenza, in quanto il picco massimo al momento è di 2995, un po’ poco rispetto agli standard.
Le critiche mosse su Steam sono diverse, partendo da quelle più generiche relative all’intera azienda fino ad arrivare a chi critica il Battle Pass, chi le microtransazioni, e chi l’interfaccia utente. Non mancano poi alcuni problemi tecnici di varia natura e lag fastidiosi.
Insomma, la momento la situazione sembra essere sotto tono rispetto al grande successo riscontrato qualche mese fa al suo debutto, ma sicuramente la situazione potrà cambiare in futuro. Ovviamente ti terremo aggiornato sugli sviluppi futuri.