Diablo IV (puoi trovare qui la nostra recensione) è pronto a battere qualche record. Blizzard ha comunicato che nell’arco di soli 5 giorni i ricavi hanno superato i 666 milioni di dollari e che, con 276 ore di gioco complessive in tutto il mondo (l’equivalente di 30 anni), è già il lancio più di successo nella storia della software house.
Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment, ci tiene a ringraziare i milioni di videogiocatori e videogiocatrici che in questi giorni si sono immersi nel panorama oscuro di Diablo IV: “Diablo IV è il risultato dei nostri incredibili team, che collaborano per creare e supportare giochi che hanno definito il genere, costruire mondi leggendari e ispirare ricordi che dureranno tutta la vita. Siamo onorati della risposta del pubblico, molto orgogliosi del team e continueremo a impegnarci ascoltando i nostri giocatori e assicurandoci che Diablo continui a superare le loro aspettative per gli anni a venire”
Mike Ybarra ci tiene inoltre a comunicare qualche altro numero sul successo di Diablo IV:
- 276 miliardi di demoni uccisi dall’Early Access: quasi 35 volte la popolazione globale.
- I giocatori sono stati sconfitti più di 316 milioni di volte
- Oltre 5 milioni di queste sconfitte sono avvenute per mano del Macellaio
- I giocatori hanno creato un party con gli amici oltre 166 milioni di volte
- 163 giocatori hanno raggiunto il livello massimo in modalità Hardcore, dove le morti sono permanenti
Un trionfo anche su Twitch
Coloro che non hanno giocato a Diablo IV lo hanno seguito online: su Twitch è stato il gioco più trattato dall’Early Access del 1° giugno al 9 giugno, battendo ogni record di Blizzard sia per le ore di streaming che per le ore complessive da spettatore.
Diablo IV è disponibile su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, con funzionalità cross play. Se hai intenzione di iniziare a giocare abbiamo realizzato una piccola guida per coloro che sono alle prime armi.