Strano a dirsi, eppure anche non volendo saltano fuori news riguardanti il prossimo Diablo 4.
E’ durante una sessione di gameplay in live streaming su Twitch che Joe Shely, capo designer del progetto Blizzard, si è lasciato sfuggire interessanti dettagli su quello che sembra essere il concept riguardo le microtransazioni che saranno presenti nell’episodio di Diablo in uscita nel prossimo futuro. Poche parole che non sono però sfuggite al pubblico che seguiva interessato la sessione di gaming insieme all’utente Quin69:
“Su Diablo 4 avremo a disposizione varie espansioni, e pure microtransazioni riguardanti outfit e cosmetics che avranno però solo un valore puramente estetico.”
E’ chiaramente sempre presto per parlarne e di conseguenza i dettagli riguardanti il prossimo progetto Blizzard sono ancora scarsi, ma la direzione che la software house americana ha voluto dare al titolo sembra palese e va decisa verso una forte componente di personalizzazione del proprio personaggio. L’eventuale aggiunta dei cosmetics attraverso le microtransazioni “annunciate” da Shely non sono altro che un plus a quello che, stando alle parole del game director Luis Barriga, sarà Diablo 4. Sembra infatti che sia stata posta particolare enfasi sull’estetica e sulla caratterizzazione attraverso un profondo schema di crescita basato su alberi di abilità, ability points e nuove skill capaci di renderci padroni nel creare la build che preferiamo e che meglio si adatta al nostro stile di gioco. A livello stilistico, il titolo prenderà forte ispirazione da tendenze horror-gotiche, dall’ormai più che sdoganata mitologia Cthulhu lovecraftiana e dai lavori dell’artista manga Junji Ito.
Anche se una data di uscita non è stata ancora rivelata, Diablo 4 uscirà nel 2020 e sarà disponibile per Play Station 4, Xbox One e PC.