La grafica è sempre stata un po’ la copertina di un prodotto videoludico. Presentare una creazione che all’occhio allieti la vista, in senso buono ovviamente, è sempre stata una carta vincente. Però una delle componenti più complesse e importanti, che dimostrano quanto un gioco vale è il gameplay. The Game Bakers ci hanno deliziato con Furi che graficamente non aveva nessuna reale lacuna, almeno nessuna veramente grave, ma il suo punto di forza era la sua giocabilità. Il marchio francese prova a duplicare il successo con il suo nuovo gioco Haven. Fino a oggi ne sapevamo veramente poco, a parte un teaser di qualche mese fa, ma le cose sono cambiate e ci sono giunte delle novità.
Infatti sul canale ufficiale YouTube di PlayStation è stato rilasciato il video trailer del gameplay di Haven. Il setting è quello futuristico e da quello che sappiamo, saremo chiamati a tenere le fila di una coppia di innamorati in fuga su un altro pianeta. Perciò non solo un personaggio da controllare, ma bensi due che dovremmo giostrare nello stesso momento. Oppure, a dirla tutta, si potrà affrontare Haven anche in coop comandando singolarmente una delle due dolci metà. Già da questi pochi dettagli vediamo come il gioco potrebbe avere un ampio respiro a livello di gameplay.
Evinciamo dal trailer anche un sistema di crafting e una interazione a risposte multiple tra i due amorosi. Potremmo azzardare una possibilità, abbastanza rozza, di poter in qualche modo influire sulla storia. Comunque ti consiglio di gustarti il video e ti ricordo che il gioco vedrà la luce su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC sul noto Steam durante un generico 2020.