Dice Legacy è un esclusivo city builder con elementi survival basato sul lancio dei dadi sviluppato da DESTINYbit, che arriverà su console Nintendo Switch e su PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG.
Proprio lo sviluppatore insieme al publisher Ravenscourt, hanno annunciato la data di uscita tramite un comunicato ufficiale, fissandola per il prossimo 9 settembre, accompagnando la lieta notizia con un trailer di oltre 4 minuti dove vengono mostrati molti dettagli riguardo il gameplay.
Dice Legacy, un piccolo tributo alla serie Halo?
Appena si inizia a guardare il trailer, non si può non notare che il mondo di gioco è a forma di anello, proprio come nella famosissima serie targata Microsoft. Non sappiamo ancora se questo sia un tributo voluto o se, progredendo nella storia, avremo altre rivelazioni sul perché di questa scelta.
Appena sbarcati su questo mondo, inizieremo le solite fasi tipiche dei generi city builder e survival, ovvero andare in avanscoperta per esplorare i dintorni, raccogliere tutte le tipologie di risorse che riusciremo a trovare e usarle per costruire nuovi edifici o strutture per iniziare questa nostra nuova avventura.
Dice Legacy non baserà il suo gameplay semplicemente sull’espandere e costruire nuove strutture, ma avrà anche una forte componente esplorativa; difatti nel titolo targato DESTINYbit sarà presente anche una misteriosa nebbia della quale non sappiamo proprio nulla e che sembra portare con se gli assalti nemici.
Si, data la presenza di nemici sarà necessario formare un nostro esercito per difendere i nostri abitanti, dei quali dovremo ovviamente prenderci cura esaudendo le loro richieste, e che servirà anche per l’esplorazione delle aree circostanti e della misteriosa nebbia stessa.
A condire il tutto ci sarà la componente casuale donata dai dadi, fattore che andrà a rendere tutte le nostre partite diverse e imprevedibili. Il titolo come detto prima, arriverà il 9 settembre su PC e Nintendo Switch, mentre di seguito ti lasciamo al trailer gameplay di Dice Legacy.